L’avvocato Donatella Di Vietro è nata nella provincia di Milano nel 1970. Si è laureata in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Si è formata svolgendo pratica professionale presso un primario studio di Milano specializzato in diritto di famiglia.
È iscritta presso l'ordine degli avvocati di Milano dal 2005.
Attualmente esercita la professione, dedicandosi al diritto civile, con particolare attenzione al diritto di famiglia; materia che ha ulteriormente approfondito frequentando la Scuola di Alta Formazione AIAF (Associazione Italiana Avvocati per la famiglia e i minori) in diritto di famiglia, minorile e delle persone.
Per diversi anni l'avv. Di Vietro ha prestato la propria attività professionale presso lo sportello di consulenza legale dell'associazione di promozione sociale "White Mathilda" nel comune di Limbiate; associazione impegnata in prima linea nella battaglia contro la violenza di genere.
Lo studio si occupa anche di diritto del lavoro in collaborazione con altri professionisti. La sede principale dove l'avv. Di Vietro esercita la professione forense si trova a Milano, via Boccaccio n. 45.
Lo studio legale è presente anche nella provincia di Monza e Brianza presso la sede di Bovisio Masciago, via Marconi n. 61.
L’avv. Di Vietro è iscritta nell'elenco degli avvocati per il gratuito patrocinio a spese dello Stato presso il Tribunale di Milano.